Samurai 8 cancellato? Un dettaglio mette in allarme i fan

Samurai 8 cancellato? Un dettaglio mette in allarme i fan
di

Iniziata con tante aspettative, l'opera portata su Weekly Shonen Jump a quattro mani dal famoso mangaka Masashi Kishimoto e il suo assistente Akira Okubo non ha coinvolto il pubblico giapponese. Da quasi l'inizio della serializzazione infatti Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru è rimasto bloccato a ben poche vendite e basse classifiche.

Dopo quasi cinque volumi e un prosieguo di risultati scadenti che non gli hanno valso neanche una pagina a colori in quasi 30 capitoli, Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru potrebbe essere giunto al capolinea. E ciò che sembra indirizzare a questa scelta è nascosto negli ID degli URL di MangaPlus, la piattaforma web di Weekly Shonen Jump che pubblica i manga in occidente.

Infatti ad ogni capitolo di MangaPlus è assegnato un ID e la piattaforma associa con diverso anticipo le uscite future. La settimana scorsa c'è stato un rinnovo degli ID e ogni manga di Weekly Shonen Jump si è visto assegnare quattro ulteriori numeri, ad eccezione di Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru che ne ha ricevuti solo tre.

Ciò porta a due strade: Samurai 8 farà una pausa tra tre settimane, dato che è già stata confermata la sua presenza nel prossimo numero, oppure la serie vedrà il suo ultimo capitolo a breve. La prima via è improbabile, dato che difficilmente i manga giovani e con poco consenso vanno in pausa, ma non è un'ipotesi da escludere.

Tuttavia tanti lettori di Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru hanno notato una strana accelerazione nella storia nelle ultime settimane e proprio con il potenziale di una chiusura col quinto volume. A questo punto non resta altro da fare se non aspettare qualche altro giorno e osservare le scelte che Kishimoto farà nel suo manga. In Italia il manga è disponibile sotto etichetta Planet Manga.

Quanto è interessante?
3