Samurai 8: La storia di Hachimaru, arrivano altre informazioni da Kishimoto sulla serie

Samurai 8: La storia di Hachimaru, arrivano altre informazioni da Kishimoto sulla serie
di

Ultimamente è sulla bocca di tutti gli appassionati di manga e anime. Il ritorno di Masashi Kishimoto non poteva passare inosservato, considerato anche il modo in cui la Shueisha sta promuovendo la sua nuova serie, Samurai 8: La storia di Hachimaru. Il debutto è previsto tra meno di dieci giorni, ma intanto il mangaka rivela nuove informazioni.

Già pochi giorni fa, Kishimoto aveva rivelato dei retroscena sulla creazione di Samurai 8: La storia di Hachimaru, e grazie a Organic Dinosaur possiamo oggi aggiornarvi sulle nuove dichiarazioni del mangaka.

Hachimaru è un ragazzo debole che non può lasciare casa o sopravvivere senza un sistema di supporto vitale. Anche se gioca tutto il giorno ai videogiochi online, sogna di diventare un "samurai", ovvero di ottenere un corpo meccanico e poteri che trascendono le semplici e limitate capacità umane.

Masashi Kishimoto è ben consapevole della difficoltà di creare un mondo e dei termini per una serie sci-fi. I lettori rischiano di esserne sopraffatti e di non capire troppo, e ciò può portare alla fine della serializzazione su Weekly Shonen Jump. Inoltre, ritiene questa nuova serie come una sorta di vendetta verso il primo manga che presentò alla Shueisha, ma che non fu apprezzato.

Secondo i piani del mangaka, Samurai 8: La storia di Hachimaru durerà orientativamente 10 volumi, ma Kishimoto ammette che inizialmente anche Naruto fu pianificato per durare solo una quindicina di volumi, mentre invece sappiamo che è arrivato ben oltre, con 72 volumi totali. La storia del nuovo manga sarà divisa in due parti, ispirate dalle composizioni delle storie di Spider-Man e Iron Man.

Non ci resta altro se non osservare dove ci porterà la capacità di sceneggiatura di Kishimoto con Samurai 8: La storia di Hachimaru, del quale sono stati rivelati anche nuovi disegni.