Samurai 8: La storia di Hachimaru, nel capitolo 5 Hachimaru affronta il primo test

Samurai 8: La storia di Hachimaru, nel capitolo 5 Hachimaru affronta il primo test
di

Hachimaru è deciso più che mai a diventare un samurai e, nonostante le resistenze del padre, si prepara ad affrontare il suo primo allenamento da guerriero. Samurai 8: La storia di Hachimaru quindi ci lancia col suo capitolo 5 in un primo sguardo a ciò che rende un samurai un guerriero diverso dagli altri e alle tecniche a cui ha accesso.

Gli spoiler del capitolo 5 di Samurai 8: La storia di Hachimaru ci avevano già mostrato un accenno degli eventi di questa nuova puntata fumettistica della storia di Kishimoto e Okubo. Hachimaru è in attesa di Daruma, mentre quest'ultimo va a visitare un albero vicino da dove percepisce l'energia di un samurai. Dietro una porta nascosta trova un cavallo holder da samurai nascosto dal padre di Hachimaru, completa anche di elsa d'osso.

Dopo aver recuperato la cavalcatura, ed essersi addormentato un paio di volte, Daruma guida Hachimaru verso il nascondiglio segreto dei samurai per poter iniziare l'addestramento. Tuttavia, proprio nel momento clou, Daruma si riaddormenta e dimentica di disattivare le difese del luogo: due enormi statue che sono inscalfibili con una spada normale.

Daruma, risvegliatosi, inizia a mostrare ad Hachimaru tutte le capacità di un key holder e di un'elsa e, soprattutto, di come vada usato lo spirito di un samurai. Con una sequela di attacchi, il maestro dalle sembianze feline riesce a tagliare ripetutamente le due gigantesche statue. Sul finale del capitolo, Hachimaru riuscirà a rendere Hayatarou il suo key holder estraendo un'elsa d'osso, e si prepara ad iniziare l'addestramento.

Samurai 8: La storia di Hachimaru è il nuovo manga di Masashi Kishimoto, già autore del famosissimo Naruto. La serie è pubblicata da Weekly Shonen Jump da inizio maggio e il mangaka è aiutato da Akira Okubo, suo ex assistente e ora addetto ai disegni della serie fantascientifica.

Quanto è interessante?
2