Sandman: confermato l'arrivo del crossover con Locke & Key

Sandman: confermato l'arrivo del crossover con Locke & Key
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante il mercato editoriale versi in una condizione di incertezza, l'autore di Locke & Key - Joe Hill - ha confermato l'arrivo del crossover tra la sua acclamata produzione e un certo Sandman di Neil Gaiman.

Le dichiarazioni dell'autore hanno fatto capolino durante un'intervista relativa alla seconda stagione di NOS4A2, che debutterà presto sul servizio streaming di Amazon Prime. La data d'uscita dell'opera è ancora fissata per Ottobre 2020, e sarà preceduta da una mini serie spin-off di Locke & & Key ambientata durante la prima guerra mondiale:

"C'è una nuova storia di Locke & Key in uscita, Locke & Key: In Pale Battalions Go, sulla prima guerra mondiale. Penso che il primo numero uscirà ad Agosto. Ci saranno tre numeri in totale, e da qui partirà il crossover tra Locke & Key e Sandman - che si chiamerà Hell and Gone".

Hill ha aggiunto che, sebbene gradisca la natura collaborativa richiesta da una produzione seriale, quando si tratta di fumetti è entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con Gabriel Rodriguez, l'artista che si occuperà di mettere in scena il crossover.

La copertina ufficiale del progetto, a cui potete dare un'occhiata in calce, è corredata da un criptico messaggio di IDW Publisihing che recita: "Se pensi di poter aprire le porte dell'inferno e semplicemente invitarti a entrare, devi sognare".

Sandman: l'universo narrativo dell'opera continua con Dreaming: Waking Hours. Il Sandman di Netflix, almeno nei primi episodi, potrebbe allontanarsi dal materiale cartaceo.