Sapevate che Doraemon aveva una fidanzata? Ed è stata pesantemente modificata negli anni

Sapevate che Doraemon aveva una fidanzata? Ed è stata pesantemente modificata negli anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutti conosciamo Doraemon, il noto gatto della TV che per lungo tempo ha fatto compagnia a Nobita. Le sue storie continuano con i film che ormai escono con cadenza regolare nonostante la conclusione del manga decenni fa. Di Doraemon conosciamo anche i personaggi più importanti e costanti come la famiglia di Nobita e i suoi amici.

In pratica tutti conoscono Shizuka, Jean, Suneo e molti altri personaggi di Doraemon. Ma sapevate che il gatto robot in realtà ha, o meglio aveva, anche una fidanzata? Il suo nome è Noramyako ed è comparsa alcune volte nel manga e in alcuni film. Il personaggio si presenta inizialmente come una gatta alta e magra, oltre che dallo sguardo e il fisico più ammiccante di quello rotondo del gatto.

Purtroppo per Doraemon, è stato lasciato quando un topo gli mangiò le orecchie. Noramyako è ritornata di tanto in tanto nel brand ma la sua comparsa nel 2005 con un lungometraggio ne segnò un importante cambio di design. Dalla gatta alta e slanciata divenne infatti dall'aspetto più simile a quello dell'ex fidanzato. In basso si può vedere il paragone tra la vecchia forma e quella rotonda attuale, col viso bianco contornato da pelo rosa, le due orecchie appuntite sulla testa e un corpo più tozzo.

Conoscevate questa curiosità su Doraemon? Intanto Star Comics gli dedica un fumetto per i 50 anni di vita.

Quanto è interessante?
2