Sarno a Fumetti, la settima edizione l'1 e il 2 giugno 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Siamo giunti alla 7° edizione di "Sarno a Fumetti". In sei anni la manifestazione, organizzata dall’associazione “Nuova Officina”, è cresciuta tanto da entrare a far parte dal 2009 di un circuito nazionale. Abbiamo fatto conoscere in tutta Italia (tramite internet e le decine tavole dei personaggi dei fumetti) le bellezze naturali, la storia, i monumenti del nostro Paese. Il 2012 è stato un anno ricco di iniziative realizzate dalla nostra associazione nel circuito di Sarno a Fumetti.

La manifestazione tradizionale con incontri con gli autori e l'esposizione di tavole di ogni genere; il 1° calendario 2013 e, per finire in bellezza, la mostra sulla Shoah organizzata insieme alla Suola media G. Amendola di Sarno (manifestazione che ha avuto un notevole successo tanto che molti Comuni, Enti, e Scuole della Campania la stanno esponendo o l'esporranno).

La manifestazione del 2013 si svolgerà il 1-2 Giugno presso lo spazio del Green Bar, in Via Matteotti, e sarà un "Sarno a Fumetti in Rosa". Tutte le disegnatrici saranno giovani donne del fumetto (Bonelliane, Marvel, ecc...) Stiamo organizzando con i disegnatori della "Scuola del Fumetto di Salerno" incontri - lezioni sulla realizzazione del fumetto con gli studenti delle scuole medie primarie e secondarie di Sarno. La manifestazione si sostiene con i contributi degli sponsor (un grazie di cuore) e dei cittadini. Non chiediamo da anni nessun contributo ad Enti pubblici (poco sensibili a certi tipi di manifestazioni). Tutti gli eventuali guadagni serviranno per finanziare i nostri progetti di solidarietà internazionale e locali. La nostra associazione svolge un ruolo importantissimo nei Paesi del Centro America (Nicaragua e Salvador) e in Africa; il 27 giugno 2013 partirà una missione medica per lo Zambia.

Nuova Officina Onlus nell'ambito della manifestazione Sarno a fumetti indice alcuni riconoscimento rivolti a gli artisti che esportano una nuova immagine della Campania in Italia e nel mondo. Per il 2013 abbiamo deciso di premiare LE LADY del fumetto campano

Sabato 1 dalle 18.00 incontro e premiazione con
Val Romeo
Lucilla Stellato
Romina Moranelli
Tina Valentino
Daniela Di Matteo
Cecilia Latella
Giovanna Terrone
Michela Tufano
G.S. Hamilton, in arte Piky
Livia Pastore

Domenica 2 dalle 18.00 incontro con
YOU COMIX Accademia Italiana del Fumetto
ZAVANA - La Fanzine più Pungente
marco-itri
Armanno Fortunato
Loris Giuseppe Nese
Paola Bisogno
Cup of Pino is here!