La scalata alla torre inizia ora: il primo episodio di Tower of God è live su Crunchyroll!

La scalata alla torre inizia ora: il primo episodio di Tower of God è live su Crunchyroll!
di

Sono passati più di sette mesi dall'annuncio dell'adattamento anime di Tower of God e oggi, finalmente, tutti gli appassionati potranno vedere la premiere del nuovo Crunchyroll Original. L'anime tratto dall'opera magna di SIU è ora disponibile sul sito streaming, anche con i sottotitoli in italiano.

Crunchyroll descrive così la trama del manhwa: "Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà. Nella cima della Torre esiste tutto ciò che c'è nel mondo e tutto ciò può essere tuo. Puoi diventare un dio. Questa è la storia dell'inizio e della fine di Rachel, la ragazza che ha scalato la Torre per poter vedere le stelle e di Bam, il ragazzo che non aveva bisogno di nulla tranne che di lei".

L'opera originale conta quasi 500 capitoli disponibili, ed ogni episodio dell'anime realizzato da Telecom Animation Film ne adatterà in media tre. La piattaforma streaming non ha ancora reso noto il numero di episodi che andranno a comporre la prima stagione.

Vi ricordiamo che la direzione della serie è nelle sapienti mani di Takashi Sano, rinomato mangaka e animatore giapponese. In passato il regista lavorò in prima persona su titoli del calibro di Sengoku Basara e Transformers: Energon, mentre in tempi recenti ha diretto alcuni episodi Gantz, Princess Principal e Vinland Saga, l'anime vincitore del premio "Anime of the Year" agli Anime Trending Awards 2020. La sceneggiatura invece è stata realizzata da Erika Yoshida, la scrittrice trentaduenne già impegnata in passato nella stesura di alcuni importanti screenplay (Love and Lies, Sunrise, Lupin III - L'avventura italiana). La serie seguirà pedissequamente la storia raccontata da SIU.

E voi cosa ne pensate? Avete già recuperato il primo episodio di Tower of God? Fatecelo sapere nei commenti! Per le altre uscite di aprile invece, vi consigliamo di dare un'occhiata al nuovo calendario Crunchyroll.

Quanto è interessante?
2