Le scene epiche di Dragon Ball Z negli storyboard: in rete i disegni di Goku VS Freezer

Le scene epiche di Dragon Ball Z negli storyboard: in rete i disegni di Goku VS Freezer
di

Ci sono degli scontri memorabili che tutti gli appassionati di anime e manga conoscono. Ma non importa di cosa si sia fan, tutti sanno di quel combattimento che costituì il momento più epico di Dragon Ball Z: Goku contro Freezer. Il protagonista si trasformò nel leggendario Super Saiyan ed affrontò Freezer a massima potenza.

Ma come si è arrivati alla composizione di quella battaglia di Dragon Ball Z? Un utente Twitter ha caricato sul proprio account alcune immagini che riportano ad alcune scene dell'anime che vanno dagli eventi di Namecc a quelli dell'arrivo di Trunks sulla Terra del presente. In calce possiamo quindi vedere gli storyboard della produzione di Toei Animation con Freezer che osserva Goku prima di essere colpito, così come la morte di Crilin per esplosione per mano del cattivo.

Ovviamente gli storyboard sono soltanto delle bozze che servono per dare indicazioni agli animatori e agli altri incaricati di ottenere l'immagine finale da mostrare nell'anime, così come si può osservare nel paragone. Quale è la vostra scena preferita di Dragon Ball Z e di cui vorreste vedere il processo creativo?

Proprio in questi giorni, il papà di Dragon Ball ha compiuto ben sessantacinque anni.

Quanto è interessante?
5