Lo sceneggiatore di Pulp Fiction su Konosuba: "5/5, uno dei migliori film che abbia visto"

Lo sceneggiatore di Pulp Fiction su Konosuba: '5/5, uno dei migliori film che abbia visto'
di

Konosuba: Legend of Crimson sta sfondando in occidente, con più di un milione di dollari incassati in soli due giorni. Al di là dei guadagni comunque, a sorprendere sono state le dichiarazioni dello screenwriter di Pulp Fiction, che avrebbe definito il film come "La ragione per cui sono stati inventati i cinema".

Come potete vedere in calce infatti, Roger Avary non solo ha dato il perfect score alla trasposizione cinematografica di J.C. Staff, ma ha addirittura parlato del lungometraggio dichiarando: "È stata una delle migliori esperienze cinematografiche che abbia mai avuto. Anzi, mi spingerei addirittura a definirlo come una delle ragioni per cui sono stati inventati i cinema". Vi ricordiamo che Avary è stato cosceneggiatore di Pulp Fiction con Quentin Tarantino e screenwriter di altri prodotti del calibro di Silent Hill e Killing Zoe.

Pochi giorni fa il film di Konosuba fu aspramente criticato da Gamespot, che lo definì "transfobico e discriminatorio". Quella di Jordan Ramée però fu una delle pochissime recensioni negative ottenute dalla pellicola, che conta tutt'ora una valutazione media superiore all'8/10.

Konosuba: Legend of Crimson racconta le avventure del giovane Kizuma, ancora una volta in viaggio con Aqua, Megumin e Darkness per salvare il villaggio dei demoni cremisi dall'attacco di un generale del Re dei demoni. Il film ha quasi raggiunto il traguardo del miliardo di yen.