Scomparsa Momoko Sakura, la creatrice del manga Chibi Maruko-chan

Scomparsa Momoko Sakura, la creatrice del manga Chibi Maruko-chan
di

Nelle ultime ore abbiamo appreso una triste notizia: Momoko Sakura, celebre mangaka nipponica e autrice di Chibi Maruko-chan, è venuta a mancare all'età di 53 anni, come riportano i siti di informazione esteri da alcune ore a questa parte.

Stando a quanto riportato, Momoko Sakura si è spenta all'età di 53 anni a causa di un cancro al seno: la notizia è stata poi commentata da TARAKO, la doppiatrice che presta la propria voce alla protagonista dell'adattamento anime di Chibi Maruko-san, la quale ha affermato che la morte della sensei è stata piuttosto prematura e che l'artista aveva ancora tanti progetti da condurre.

La mangaka esordì con la sua opera più importante sulle pagine di Ribon nel 1987, continuandone la serializzazione fino al 1996. La serie è diventata piuttosto popolare, al punto che nel 1990 la Nippon Animation ne trasse anche una serie televisiva d'animazione.

Di recente, nel 2015, Momoko Sakura aveva pubblicato anche Chibi Maruko-chan Kimi wo Wasurenai yo, uno spin-off tie-in del film Eiga Chibi Maruko-chan: Italia kara Kita Shounen. Sempre in riferimento alla sua opera principale, nel 2016 aveva pubblicato anche un altro spin-off, intitolato Chibi Shikaku-chan.

Ovviamente, noi della redazione di Everyeye ci stringiamo attorno al dolore dei colleghi e dei cari di Momoko Sakura.