Scomparsa Piera Vidale. doppiò Fujiko in Lupin III

Scomparsa Piera Vidale. doppiò Fujiko in Lupin III
di

In queste ore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Piera Vidale, storica doppiatrice italiana di molti anime, tra i quali Lupin III, in cui interpretò i personaggi di Fujiko.

La notizia della morte di Piera Vidale, venuta a mancare all'età di 74 anni, è stata data dal figlio, Fabrizio Vidale - a sua volta doppiatore come la madre e il padre, Franco Latini. Non sono ancora state rese note, per il momento, le cause del decesso.

Piera Vidale, come detto, ha dato la voce alle splendide Fujiko in Le avventure di Lupin III, ma ha dato il suo contributo a molti anime davvero popolari nel nostro Paese, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta: sua, ad esempio, l'interpretazione di Alice in Occhi di Gatto, di cui è stata direttrice di doppiaggio. E ancora, la Vidale ha diretto il doppiaggio italiano di Jenny la tennista e Holly e Benji, due Fuoriclasse. Nel cinema e nella TV ha doppiato anche Tina Gayle in C.Hi.P.S. e Lesley Ann Warren in Mission Impossibile.

Tutta la redazione di Everyeye.it si stringe attorno al dolore dei suoi cari e saluta una voce storica del panorama dell'animazione italiana, certi che il suo contributo rimarrà indelebile come i personaggi che ha interpretato nella sua brillante carriera.

Scomparsa Piera Vidale. doppiò Fujiko in Lupin III