Scopriamo le reazioni dei fan ai reclami di Shueisha per copyright

Scopriamo le reazioni dei fan ai reclami di Shueisha per copyright
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Recentemente molte pagine social dei fan di anime e manga hanno ricevuto diversi avvertimenti da parte di Shueisha relativi al copyright. Ecco come hanno reagito gli appassionati.

La compagnia è la casa editrice della famosa rivista Shonen Jump e di conseguenza di molti dei manga più popolari tra cui Dragon Ball e One Piece. Negli ultimi giorni numerosi account di appassionati hanno ricevuto reclami dalla stessa per aver pubblicato immagini ufficiali delle serie di sua produzione, questa potrebbe essere una delle conseguenze delle più severe leggi sul copyright attive dall'1 Gennaio 2021 per bloccare la pirateria dei manga.

Purtroppo però Shueisha non ha ancora dichiarato ufficialmente quali siano le motivazioni dietro agli avvertimenti ed i fan sono ora in attesa di una risposta nella speranza che giunga il prima possibile. Recentemente anche il profilo Twitter di un illustratore di Dragon Ball Z è stato colpito dalle nuove leggi.

Nell'attesa di chiarimenti sull'accaduto sono in molti quelli che nelle ultime ore stanno condividendo immagini per scherzare sull'accaduto, come quella a tema Le Bizzarre Avventure di JoJo riportata nel Tweet al termine di questa news, o illustrazioni ufficiali sfidando la stessa casa editrice, come accade nell'ultimo post in fondo a questa pagina che mostra alcune scene tratte dall'anime di Naruto.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.