Netflix

Uno scrittore della Marvel sottolinea un collegamento tra Evangelion e lo Spider-Verse

Uno scrittore della Marvel sottolinea un collegamento tra Evangelion  e lo Spider-Verse
di

Edge of the Spider-Verse, o Ai confini del Ragnoverso in italiano, è stata la serie a fumetti che ha visto la prima introduzione di uno dei personaggi più popolari della pellicola Spider-Man - Un nuovo universo, Peni Parker, che sembra avere qualche collegamento con Neon Genesis Evangelion.

A differenza di Miles Morales e Peter, Peni non ha ottenuti i loro stessi poteri, ma l'abilità di connettersi psicologicamente con un ragno potenziato che le permette di pilotare la sua tuta mecha SP//dr. Il personaggio comparso di recente nel film Sony, lascia chiaramente immaginare il collegamento con l'opera di Hideaki Anno, che ha debuttato su Netflix alcuni giorni fa, Neon Genesis Evangelion.

Uno dei creatori del fumetto Marvel in questione, Jake Wyatt, ha recentemente scritto sul suo profilo Twitter personale, che la serie ha mostrato i personaggi principali di Neon Genesis Evangelion, Shinji, Asuka, Rei e Kaworu, come compagni di classe di Peni.

Chiaramente, questo non conferma che Peni Parker stia vivendo nello stesso universo dei personaggi di Evangelion, soprattutto perché non c'è mai stato uno scenario che li abbia visti tutti in una classe allo stesso tempo. Tuttavia, c'è molto in comune tra il mondo di Peni e la sua tuta mecha e quello della NERV, quindi includere questo quartetto nel mondo futuristico di Parker è sicuramente una trovata divertente.

Infine, vi ricordiamo che anche l'ex-direttrice del doppiaggio inglese di Evangelion ha risposto alle critiche.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4