SD Gundam, il nuovo anime per celebrare i quarant'anni del franchise

di

La Sunrise celebrerà quest'anno il quarantesimo anniversario della serie Mobile Suit Gundam, pertanto arriveranno moltissimi progetti relativi al mondo dei famosi robottoni. Quello annunciato oggi è relativo a un nuovo anime spin-off, SD Gundam World Sangoku Soketsuden, di cui è stato rivelato anche un primo trailer.

SD Gundam World Sangoku Soketsuden debutterà a livello mondiale con questo nuovo anime, nuovi model kits e fumetti correlati. Dell'anime potete vedere il trailer in alto alla notizia, sottotitolato in inglese. L'anime arriverà sul sito ufficiale della serie a luglio e sarà trasmesso contemporaneamente in quattordici paesi.

La serie si ispira al famoso "Il romanzo dei tre regni", da cui sono tratti i modelli di questi nuovi Gundam disegnati in versione Super Deformed. Takahiro Ikezoe dirigerà l'anime allo studio Sunrise mentre Touko Machida si occuperà della sceneggiatura della serie. In attesa dell'anime, i fan dei robot spaziali potranno leggere due nuovi manga in arrivo ad aprile, ovvero SD Gundam World Sangoku Soketsuden: Soshoki che si concentrerà sul personaggio di Cao Cao e SD Gundam World Sangoku Soketsuden: Enkotan, il quale invece seguirà Sun Jian.