La seconda stagione di Vita da Slime avrà almeno 24 episodi

La seconda stagione di Vita da Slime avrà almeno 24 episodi
di

La prima stagione di Vita da Slime conquistò il pubblico di tutto il mondo grazie a una proposta animata a dir poco esilarante. Un anime divertente che ha fatto della componente comica un modello virale, a riprova dello straordinario successo dell'opera.

La popolarità del titolo, infatti, ha convinto la produzione ad annunciare una una seconda stagione di Vita da Slime. Tuttavia, a seguito dell'annuncio diramato per cavalcare l'onda di entusiasmo, le informazioni sull'attesissimo seguito hanno tardato ad arrivare. Per farsi perdonare dell'anno di silenzio, la produzione ha iniziato a rivelare alcune novità in merito al seguito, a iniziare dalla locandina promozionale fino al primo teaser trailer.

Nelle scorse ore, un leak ha confermato che la seconda stagione sarà prodotto in formato split cour, ovvero due blocchi di episodi di almeno 11 o 12 puntate distanziati da un arco cronologico più o meno lungo. La prima parte di Vita da Slime 2 debutterà nella stagione autunnale, a ottobre 2020, mentre la parte successiva salterà la stagione invernale per debuttare ad aprile 2021, per un totale di almeno 24 episodi complessivi.

Inoltre, è stato rivelato che anche la serie spin off di Vita da Slime, "Tensura Nikki Tensei Shitara Slime Datta Ken", iniziata recentemente, godrà a gennaio di una trasposizione televisiva per colmare l'arco cronologico tra le due parti dell'adattamento principale.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa piacevole notizia? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.