Secondo la figlia di Toriyama, Dragon Ball è la parodia di Gintama

Secondo la figlia di Toriyama, Dragon Ball è la parodia di Gintama
di

Gintama ha sempre fatto il verso, da buon manga comico, a tante opere famose. Come tanti autori della sua epoca, Hideaki Sorachi è stato molto ispirato da Dragon Ball e pertanto la serie di Akira Toriyama ha un posto d'eccezione nelle parodie di Gintama.

Non in molti però sanno che c'è qualcuno che pensa che Dragon Ball sia soltanto una parodia di Gintama. Sfruttando l'occasione generata da un tweet diventato virale, l'utente RealisticSK ha svelato un simpatico retroscena che coinvolge i due manga e l'autore Akira Toriyama in persona.

Il caso vuole che la figlia del famosissimo mangaka Toriyama sia una grande fan di Gintama, mentre invece la ragazza non ha mai letto Dragon Ball, l'opera del padre. Un giorno, Toriyama trovò la figlia intenta a leggere il suo manga e, alla domanda sul perché lo stesse leggendo, lei ha risposto "Perché è la versione parodistica di Gintama".

Sicuramente la figlia ha preso Toriyama alla sprovvista, mentre il famoso gorilla Sorachi sarà rimasto compiaciuto dalle sue parole. In calce potete trovare il tweet che narra la simpatica storia più delle tavole che illustrano una delle tante parodie di Dragon Ball di Sorachi, più uno shikishi disegnato da entrambi gli autori che raffigura un Gintoki e un Goku Super Saiyan intenti ad effettuare la Kamehameha.