Secondo Tom King, Batman #50 ha gettato le basi per i prossimi 50 capitoli della testata

Secondo Tom King, Batman #50 ha gettato le basi per i prossimi 50 capitoli della testata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il gran giorno è arrivato, ma le conseguenza del “matrimonio” fra Bruce Wayne/Batman e Selina Kyle/Catwoman saranno ben più profonde di quanto previsto dai fan. Secondo lo scrittore Tom King, i recenti episodi getteranno addirittura le basi per le prossime 50 uscite della principale testata dedicata al Cavaliere Oscuro.

Come di certo saprete se avete già letto i nostri precedenti articoli, l’atteso matrimonio fra Batman e Catwoman è stato annullato all’ultimo minuto, in quanto la donna, manipolata da Bane, ha deciso di lasciare il promosso sposo. Temendo che questi potesse essere talmente felice da abbandonare per sempre l’identità di Batman ed il suo ruolo di vigilante, Selina ha invero fatto il gioco di Bane e dei suoi altrettanto letali alleati (fra cui figura apparentemente anche il Batman di Flashpoint).

Cosa ne sarà ora di Batman, che a conti fatti è stato lasciato all’altare? Intervistato dal portale d’informazione Weekly Entertainment, lo scrittore Tom King ha dichiarato: “Il mio lavoro come scrittore di Batman è quello di proporvi qualcosa che non avete mai visto prima: un Batman che è stato lasciato all’altare, e che dunque era così vicino alla felicità, prima che tutto gli venisse portato via. Non lo avevate mai visto. Le prossime uscite esploreranno il suo dolore e ce lo mostreranno mentre tenta di riprendersi. Sarà davvero emozionante. Vedrete tornare il Robin originale, un po’ come quando il tuo migliore amico vive sul tuo divano dopo che sei stato mollato dalla ragazza”.

L’elemento focale della trama è che alla fine del capitolo è stato rivelato che questo matrimonio, così come la felicità che Batman aveva raggiunto, erano stati orchestrati da Bane, che in qualche modo ha imbastito tutto questo per piegarlo. Ne vedremo le conseguenze nei prossimi 50 capitoli. Quindi siamo soltanto a metà strada di quella che spero sarà una storia epica sul cuore spezzato di Batman, che forse tornerà integro per poi rompersi ancora.

Sin dall’inizio dell’era Rebirth, Batman ha invero esplorato la possibilità che il Cavaliere Oscuro trovi, un giorno, la felicità. A quanto pare, proprio quella domanda continuerà a guidare anche il resto della gestione di Tom King.

BatmanBatmanBatman