Secondo una fan theory di ONE PIECE a Wano vedremo la potenza della Wado Ichimonji di Zoro

di

il mondo di ONE PIECE è costellato da un'infinità di armi: da quelle tecnologicamente avanzate come i Pacifista, a quelle Ancestrali come la corazzata Pluton o Poseidon (che si è scoperto essere Shiraoshi). Ma oltre a questi particolari armamenti, la serie ha lasciato spazio anche alle armi più "classiche" come le spade di Zoro.

Tra queste, la katana che lo spadaccino della ciurma di Cappello di Paglia possiede da più tempo è senza ombra di dubbio la Wado Ichimonji. Zoro ha ottenuto questa spada dopo la morte di Kuina ma, nel tempo, l'ex cacciatore di taglie ha sfruttato molto poco le potenzialità della Wado Ichimonji.

Ora, una fan theory afferma che presto le cose potrebbero cambiare. Infatti, secondo l'utente Reddit u/boyplunger56, il Wano Country (o Paese di Wa) potrebbe essere il luogo dove Zoro sfrutterà in pieno una delle 21 spade di grado O Wazomono. Potete trovare la teoria di seguito:

"La spada Wado Ichimonji non ha avuto modo di brillare molto dopo il time skip, e la cosa è stata suggerita anche dal fatto che Zoro privilegi ormai l'uso della Shusui (un'altra delle 21 spade di grado O Wazamono) anche nell'utilizzo delle tecniche Ittoryu (cioè a una spada).

Una delle più memorabili tecniche a una spada utilizzate da Zoro è stata la Hiryu: Kaen sfoderata nello scontro con Ryuma (lo zombie con l'ombra di Brook e il corpo di un leggendario samurai del Pese di Wa) a Thriller Bark. La tecnica mandò Ryuma in fiamme, e fu eseguita proprio con la Wado ichimonji, ma fu l'unica volta che la spada riuscì a generare del fuoco. Il concetto di spada di fuoco è inoltre molto significativo, perché Zoro ha menzionato di volerne una sull'Isola degli Uomini Pesce ed è rimasto affascinato quando ha visto le tecniche del fuoco di Kinemon.

Questo porta a pensare che Zoro riceverà una di queste spade nel Wano Country. Tuttavia, potrebbe essere che la Wado Ichimonji sia già una spada di fuoco? Per essere più precisi, la mia teoria è che si tratti di una "Spada Elementale del Fuoco", cosa che Zoro apprenderà proprio a Wano. Ecco alcuni motivi:

1 - Le spade elementali non sono speciali e lo abbiamo visto sopratutto con Kinemon. Il potere del Frutto del Diavolo di quest'ultimo non ha nulla a che vedere con il fuoco, eppure il samurai genera e rimuove del fuco con la spada. Anche Fossa, il 15° comandante della flotta di Barbabianca, ha generato del fuoco con la spada durante la battaglia di Marineford. Brook ha generato del ghiaccio. McGuy, un altro membro della flotta di Barbabianca, ha generato elettricità. Persino Vista poteva generare petali di fiori con la sua spada (ma potrebbe essere il potere di un Frutto del Diavolo).

2 - Nessuna dalle persone citate sopra possiede i poteri di un Rogia, e quindi la deduzione più logica è che l'Haki induca il potere. Nello specifico, potrebbe essere che se si utilizza un elevato Haki dell'Armatura su una certa spada, questa venga incantata con il suo potere elementale naturale. Questa implica però dei livelli per l'Haki dell'Armatura, perché sappiamo che la forma base di questo tipo di Ambizione agisce come un'armatura invisibile senza una forma elementale.

3 - La Wado Ichimonji è una spada importante per Zoro. La katana apparteneva a Kuina che l'aveva ereditata dal padre, Koshiro (maestro di Zoro). È quindi altamente improbabile che lo spadaccino rimpiazzi questa spada. Ma sappiamo che Kitetsu (una Wazamono), la terza spada in possesso di Zoro, porta con se una sorta di maledizione demoniaca che potrebbe essere la causa che genera la forma di Asura, e che Shusui è temprata e possiede un elevato potere distruttivo. La Wado Ichimonji, invece, oltre ad avere un alto valore sentimentale e a essere una delle 21 O Wazamono, non ha nulla. il vero potere della Wado Ichimonji verrà quindi rivelato a Wano, e potrebbe anche rivelare la storia di Koshiro.

4 - Si può notare che Kinemon, Kanjuro e Raizo hanno tutti soprannomi che rappresentano un potere elementale. Questo potrebbe significare che Wano conosce il segreto per creare il potere elementale usando l'Haki (in questa teoria).

5 - Per rendere la teoria ancora più interessante, il fuoco che brucia Ryuma era di colore blu, quindi il fuoco generato dalla Wado Ichimonji potrebbe essere un diverso fuoco elementale differente dal fuoco arancione di Fossa e Kinemon. si potrebbe ipotizzare un tipo di fuoco infernale o una specie di fuoco divino."

E voi cosa ne pensate di questa fan theory di ONE PIECE?

FONTE: reddit
Quanto è interessante?
8