Il secondo volume de L'Attacco dei Giganti: Colossal Edition è da oggi disponibile

Il secondo volume de L'Attacco dei Giganti: Colossal Edition è da oggi disponibile
di

Nel corso della giornata odierna Panini Comics, divisione editoriale di Panini S.p.A. specializzata in fumetti, con diverse filiali internazionali, ha ufficialmente aggiunto che il secondo volume de L'Attacco dei Giganti: Colossal Edition è da oggi finalmente disponibile in fumetteria e sul loro store online.

Nel caso in cui non ne aveste mai sentito parlare, L'attacco dei Giganti: Colossal Edition è la nuova edizione del manga che ripropone l'ormai leggendaria saga di Eren, Mikasa, Rivaillle e compagni in una veste, per l'appunto, colossale. Volumi di maxi formato che accorpano ciascuno tre tankobon dell'edizione standard per (ri)vivere tutte le emozioni della strenua battaglia dell'umanità contro gli imbattibili giganti, tra combattimenti mozzafiato, pericoli indicibili e le pieghe di un mondo spietato che nasconde un segreto terribile.

L'Attacco dei Giganti è un manga rientrante nel genere dei dark fantasy a sfondo post-apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009 ed edita in Italia da Planet Manga con etichetta della Panini Comics dal 22 marzo 2012. Il grande successo ottenuto ha successivamente portato alla realizzazione di una serie anime prodotta da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, diretta da Tetsurō Araki e andata in onda dal 2013, con una terza stagione attualmente nel pieno del suo sviluppo e di cui recentemente sono stati annunciati i titoli di alcuni episodi. Proprio in questi ultimi giorni l'autore dell'opera ha inoltre dichiarato quando il manga vedrà la sua conclusione.

L'opera narra di un mondo dove enormi creature dalle sembianze umanoidi e desiderose solo di carne umana hanno conquistato l'intero globo, costringendo i sopravvissuti dell'umanità a vivere all'interno di città-fortezzecircondate da immense mura difensive. La storia si concentra in particolar modo su Eren Jaeger, la sua sorella adottiva Mikasa Ackerman e sul loro amico Armin Arlert, ragazzi che nel pieno della loro gioventù vedono crollare davanti ai propri occhi quel muro che fino ad allora li aveva sempre tenuti al sicuro.