Secret Reverse: arriva il manga su Iron Man e Spider-Man firmato dall'autore di Yu-Gi-Oh!

Secret Reverse: arriva il manga su Iron Man e Spider-Man firmato dall'autore di Yu-Gi-Oh!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso degli anni Marvel Comics ha avviato delle collaborazioni con alcuni mangaka per portare nel mercato manga delle storie alternative con protagonisti alcuni dei supereroi più celebri e apprezzati, come Spider-Man e Iron Man nella serie Marvel Secret Reverse presentata più di due anni fa e vicina al debutto in formato cartaceo.

Era il settembre del 2019 quando Marvel e Shonen Jump, due colossi nei rispettivi settori, annunciavano diversi progetti e tra questi uno dei più promettenti, e attesi da lettori e appassionati, era sicuramente la storia che vedeva come protagonisti Tony Stark e Peter Parker. Ad accentuare l’interesse è stata anche la notizia che a lavorare al manga Marvel’s Secret Reverse sarebbe stato Kazuki Takahashi, ideatore dell’universo di Yu-Gi-Oh, franchise cresciuto esponenzialmente grazie al gioco di carte collezionabili.

Pubblicata inizialmente solo in formato digitale, l’opera sta per arrivare con il primo volume fisico, previsto per il 14 giugno 2022, e di cui trovate la cover in calce alla notizia. Attualmente si tratta solo della versione in lingua inglese, e non è chiaro se arriverà mai in Italia.

Per chiunque fosse interessato alla serie, di seguito riportiamo una breve presentazione: Tony Stark si dirige in Giappone per partecipare ad una convention dedicati ai videogiochi. Ad aspettarlo è Reijiro Kaioh, amministratore delegato di un’azienda molto famosa che si occupa di giochi di carte. Il piano di Kaioh è svelare una nuova macchina da gioco, ma l’inventore e il dispositivo in questione sono totalmente diversi da come appaiono…”.

Rimanendo in tema vi lasciamo ad una spettacolare illustrazione della crescita di Capitan America firmata da un mangaka, e alla collaborazione tra Sui Ishida e Marvel per un artwork promozionale di Moon Knight.