Sega annuncia un anime intitolato Phantasy Star Online 2: Episode Oracle

Sega annuncia un anime intitolato Phantasy Star Online 2: Episode Oracle
di

In occasione dell’evento “Phantasy Star Kanshasai 2019” tenuto lo scorso sabato nei pressi di Chiba, Sega Games ha recentemente annunciato un nuovo adattamento animato tratto dal noto videogioco. Intitolato Phantasy Star Online 2: Episode Oracle, il progetto esordirà durante l’anno corrente.

Stando a quanto dichiarato da Sega Games, Phantasy Star Online 2: Episode Oracle narrerà la storia dei primi tre episodi dell’omonimo videogioco e includerà una storia originale. Come i fan della serie ricorderanno, il titolo pubblicato su PC, console e dispositivi mobile ha già ispirato nel 2016 un anime intitolato Phantasy Star Online 2: The Animation. Composto da 12 episodi, quest’ultimo narrò tuttavia una storia completamente originale.

Sfortunatamente per il pubblico Occidentale, sia il videogioco di Phantasy Star Online 2 che il suo originale adattamento animato risultano tuttora inediti al di fuori del Giappone, di conseguenza è assai probabile che anche il nuovo anime rimanga confinato nel solo paese del Sol Levante.

Il free-to-play Phantasy Star Online 2 è stato pubblicato da Sega su PC nel lontano 2012, seguito l’anno seguente dalla versione per PlayStation Vita. Il gioco è approdato nel 2014 anche su iOS e Android, mentre nel 2016 è stata la volta di PlayStation 4. Il cosiddetto “Episodio 5” è stato pubblicato nel mese di luglio 2017, mentre l’attesissimo “Episodio 6” verrà pubblicato il 24 aprile.

Altri contenuti per Phantasy Star Online 2: Episode Oracle