Il segreto delle farfalle infernali di Bleach: alla scoperta del loro nome e importanza

Il segreto delle farfalle infernali di Bleach: alla scoperta del loro nome e importanza
di

Nel mondo creato da Tite Kubo ci sono tanti elementi minori che sembrano apparentemente insignificanti. Ma certi dettagli prima o poi diventano importanti, giocando un ruolo principale nella trama. Con il capitolo speciale di Bleach, che ha dato vita alla saga dell'inferno, anche le tenebrose Farfalle Infernali hanno trovato il loro ruolo.

Ripercorriamo la storia delle Farfalle Infernali di Bleach, quali sono le loro abilità e qual è il segreto dietro il loro nome di cui parla Szayelaporro Granz. Questi insetti hanno la forma di farfalle completamente nere con effetti violacei sulle ali che hanno il compito di aiutare gli Shinigami in vari modi. In primis, aiutano gli Shinigami a viaggiare attraverso il Senkaimon, il collegamento tra Soul Society e mondo degli umani, così da fargli evitare il più pericoloso viaggio attraverso il Dangai.

Inoltre, le Farfalle Infernali vengono spesso usate come messaggere, permettendo agli Shinigami di comunicare velocemente tra loro e conferendo anche ordini e missioni importanti. Ogni giovane Shinigami ne ottiene una, e sono proprio i più inesperti quelli a cui viene affidata la loro cura. Inoltre, come ogni creatura sovrannaturale, anche loro sono visibili soltanto a individui che hanno un certo potere spirituale.

In originale, il loro nome è 地獄蝶 (Jigokuchō), che significa letteralmente "Farfalla dell'inferno". Infatti il termine 地獄 (Jigoku) significa Inferno, mentre 蝶 (Chō) significa farfalla. Da qui la spiegazione della frase di Szayelaporro Granz alla fine del capitolo rivela che l'inferno ha sempre osservato i protagonisti di Bleach.

Saranno molto importanti nella saga dell'Inferno di Bleach, come lasciato intendere dall'ex Espada.