Seguendo la scia di The Mandalorian, arriva Star Wars: The Bounty Hunters

Seguendo la scia di The Mandalorian, arriva Star Wars: The Bounty Hunters
di

La lore di Star Wars inerente ai cacciatori di taglie si sta espandendo grazie alla serie di Disney Plus - The Mandalorian - e la Marvel Comics ha deciso di esplorarla anche da un punto di vista fumettistico, attraverso una nuova serializzazione.

Nelle ultime ore, la Casa delle Idee ha annunciato Star Wars: Bounty Hunters, un progetto inedito che verrà gestito da Ethan Sacks per quanto riguarda la sceneggiatura, mentre Paolo Villanelli sarà l'artista che si occuperà del reparto grafico.

La serie debutterà a Marzo 2020, e seguirà le vicende di un cyborg cacciatore di taglie chiamato Beliert Valance, che venne creato nei primi fumetti di Star Wars degli anni 70'. Lo scopo di Valance è quello di vendicarsi del suo mentore Nakano Lash, che ha finito per voltargli le spalle e tradirlo. Alle sue calcagna ci sono anche altri due mercenari, Bossk e Boba Fett, e oltre a loro la serie ne aggiungerà di nuovi all'attuale canone.

In calce all'articolo potete osservare le splendide cover dei primi due numeri, entrambe nate dall'estro creativo dell'artista Lee Bermejo. Per concludere, di seguito potete dare un'occhiata alle parole di Sacks sulla genesi della serie:

"Mentre la battaglia tra Ribellione e Impero infuriava tra le stelle, gli angoli più scuri dell'universo di Star Wars appartenevano ai cacciatori di taglie".

"E questo è sempre stato un aspetto della saga che mi ha affascinato, sin da quando vidi al cinema - all'età di 7 anni - che la gloriosa fila di assassini prendeva una taglia da Darth Vader a bordo dell'Executor, nel 1980. Sto canalizzando quella meraviglia de L'Impero colpisce ancora in Bounty Hunters, che sarà una spassosa avventura action ad alto numero di ottani, attraverso la malavita di Hutt e Fetts".

Quali sono gli anime preferiti di John Boyega? l'attore ne ha parlato in un'intervista. Anche le serie di Darth Vader e Doctor Aprha torneranno nel 2020.