Sembra che Bakugo di My hero Academia potrebbe essere un genio

Sembra che Bakugo di My hero Academia potrebbe essere un genio
di

I fan di My Hero Academia tendono ad agitarsi quando si tratta dello studente più esplosivo della Classe 1-A. Bakugo Katsuki è tra gli aspiranti hero più desiderosi di arrivare al top, ma i fan sono sempre pronti a mettere in discussione la sua intelligenza a ogni azione dello studente. Tuttavia, sembra che Bakugo potrebbe essere un genio.

Come forse ricorderete, Bakugo è uno degli studenti che ha dovuto ripensare al proprio nome da eroe dopo che Midnight l'aveva abbattuto. Secondo la traduzione inglese, il nome scelto dall'eroe era King Explosive Murder, un alias piuttosto giovanile e niente più. Tuttavia, nel testo originale giapponese, questo nominativo aveva molte più sfumature.

"Non è spiegato qui, ma il nome dell'eroe di Bakugo è geniale", si legge nel post che potete trovare in calce alla notizia. Come spiegato, lo studente si è chiamato Bakusatsuo in giapponese. Non solo questo alias rimanda al nome Bakugo, ma è anche un gioco di parole.

"È un gioco di parole basato sulla parola 'esplosione' (bakuhatsu), che sostituisce la seconda metà di 'esplosione' con 'uccidere' (satsu) e poi da all'ultima sillaba del suo vero nome -ou (in giapponese) il significato di "re" dato che le du parole si assomigliano" si legge nel post". "Così, anche se 'King Explosion Murder' è la traduzione quasi letterale di quello che è il suo nome da eroe originale, in realtà è un gioco di parole piuttosto stupendo..."

Davvero geniale questo nome pensato da Bakugo di My Hero Academia.