Serie animata su Kobato, manga delle CLAMP

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 10 dicembre, giorno dell' uscita del numero di gennaio 2009 della rivista NewType è apparso un annuncio su una prossima serie animata ispirata all' ennesimo manga delle CLAMP. gruppo tutto al femminile di mangaka autrici di famosi successi come ad esempio Card Captor Sakura, Rayearth, RG Veda e altri.

Questo nuovo titolo è Kobato e la serie animata farà il suo debutto in autunno sull' emittente televisiva nipponica NHK. A realizzarla sarà Mitsuyuki Masuhara (Chi's Sweet Home, Chobits) che si occuperà della direzione della serie e sarà animata dall'infaticabile Madhouse sui character design di Mitsuyuki Masuhara (CLAMP in Wonderland 2).

L' opera fu inizialmente pubblicata nel 2005 sulla rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan per poi passare, dopo un periodo di interruzione, alla rivista NewType. Dal sito ANIMECLICK la trama:

La serie, raccolta in due volumi e ancora inedita in Italia, racconta di Kobato, una ragazza molto dolce e spensierata, ma anche estremamente sprovveduta. La sua missione è quella di riempire una misteriosa bottiglia con la sofferenza dei cuori delle persone per poter realizzate un suo desiderio. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando...