Il sesto e ultimo Pokémon di Ash sarà Sobble? l'ultimo trailer rinforza quest'ipotesi

Il sesto e ultimo Pokémon di Ash sarà Sobble? l'ultimo trailer rinforza quest'ipotesi
di

Ash è pronto per ottenere il suo starter della regione di Galar, e le sequenze d'anteprima del prossimo episodio suggeriscono che la sua scelta finale ricadrà su Sobble, il Pokémon girino introdotto nei giochi di ottava generazione.

Il trailer della puntata, infatti, vede il mostriciattolo d'acqua sconsolato, seduto sul bordo di una piscina in totale solitudine e con gli occhi strabuzzanti. Ascoltando attentamente la preview è possibile sentire Ash riferirsi a Sobble con le seguenti parole: "Potrebbe diventare più forte nella mia squadra".

La probabile scelta di Ash ha molto in comune con quella del suo compagno Go; anche lui aveva preso con sé Scorbunny salvandolo da uno stato di cattività per portarlo in viaggio con la sua squadra di Pokémon. Il trailer, oltre a concentrarsi su Sobble, inquadra per qualche istante anche un Pokémon di quarta generazione, Riolu.

C'è una buona probabilità che Ash faccia bottino pieno e catturi anche lui, che in futuro potrebbe evolversi in un potente Lucario. Tuttavia, l'ottenimento di Sobble andrebbe a occupare l'ultimo slot a disposizione dell'allenatore, perciò si tratta di un'ipotesi incerta. Nelle prossime puntate la serie animata di Pokémon entrerà in una nuova fase narrativa, contraddistinta da numerose battaglie e nella quale faranno capolino dei volti già noti, come la capopalestra della regione di Kalos, Corrina.