Sette nuovi manga su Dragon Age: cinque nuove serie e due in "eredità"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di giugno della rivista di Fujimi Shobo, Monthly Dragon Age, ha lanciato cinque nuovi manga e ne ha eridati altri due da altrettante riviste di cui ne è stata cancellata la pubblicazione. Nello stesso momento, una di queste riviste soppresse — la rivista Comic Yell! di Houbunsha — ha pubblicato il suo numero finale ed ha rivelato il destino degli altri titoli. Uno dei nuovi cinque titoli della rivista Dragon Age è il manga robotico di Sirou Tunasima, Jinki: Extend: Relation.
Questo è il quarto manga su Jinki in altrettante riviste. Quattro differenti editori hanno pubblicato questi quattro manga nel giro di nove anni.

Gli altri nuovi titoli di Dragon Age sono Shinigami Trilogy (il titolo precedente era Death Scythe) di Etsuya Mashima, Evergreed di Syu, Kukku Robin o Korosu no wa (Killing Cock Robin) di Yoryu e Caliber Meister di Akagi-Hagane. Ume Aoki (Sunshine Sketch) ha trasferito il suo manga Tetsunagi Kooni dalla rivista dalla Fujimi, Dragon Age Pure, che ha concluso le sue pubblicazioni in febbraio, a quella principale, appunto la Dragon Age. Più di cinque nuovi titoli debutteranno nel numero di luglio della stessa rivista, che sarà disponibile il prossimo 9 giugno.
J-ta Yamada (Asatte no Houkou) rilancierà il manga Gifuto (Gift) che è stato pubblicato su Comic Yell! e Dragon Age. L' autore di Touhou Bougetsushou ~ Silent Sinner in Bluedel, Akieda, che ora sta disegnando Junshin Miracle 100% e il papà di Inukami! l' artista Mari Matsuzawa con Sanbun no Ichi ricomincieranno nel prossimo numero di agosto della rivista di Houbunsha, Manga Time Kirara Forward disponibile dal 24 giugno. Il manga di Ruri Miyahara, Renai Labo, che è stato pubblicato su Comic Yell! e Manga Home sarà pubblicato ora su Manga Home. I titoli rimanenti di Comic Yell! sono finiti nell' ultimo numero, o concluderanno le loro storie nei rispettivi volumi monografici a settembre.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network