Shaman King: annunciate nuove action figures realizzate in collaborazione col mangaka

Shaman King: annunciate nuove action figures realizzate in collaborazione col mangaka
di

Shaman King celebra, quest’anno, il suo 20° anniversario e, per l’occorrenza, sono state annunciate delle action figures di Yoh e Hao Asakura basate su dei nuovi character designs del creatore del titolo, Hiroyuki Takei.

Kotobukiya, società che si occupa principalmente di figure e plastic model, distribuirà queste nuove action figures come parte della loro linea “ARTFX J” a partire da febbraio 2019. Questi prodotti sono stati realizzati con la collaborazione del mangaka stesso.

L’action figure di Yoh Asakura uscirà il prossimo febbraio , mentre, quella di Hao Asakura, a marzo. Attualmente i pre-order per la prima statuetta sono aperti sul sito ufficiale di Kotobukiya. La figure in questione costerà 11 880 yen, circa 90€ (o 105$, come preferite).

Shaman King è un manga di Hiroyuki Takei. Pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal 1998, si è concluso nell’agosto del 2004. Conta in totale 32 tankobon. In Italia è edito da Star Comics. Di seguito trovate la breve sinossi scritta dall’editore:

Gli sciamani sono gli unici esseri umani capaci di relazionarsi con gli spiriti che popolano la Terra, parlano con loro, vivono con loro e si servono dei loro poteri per scopi più o meno nobili. Yoh Asakura è il giovane protagonista della storia, ed è anche un potente sciamano”.

Sapevate inoltre che, quest’anno, sempre per celebrare l’anniversario, è uscito uno spin-off del manga intitolato Shaman King Gaiden: Red Crimson?