Shaman King: un manga spin-off adatterà le light novel dedicate a Faust VIII ed Eliza

Shaman King: un manga spin-off adatterà le light novel dedicate a Faust VIII ed Eliza
di

La pubblicazione dell'ultimo numero di Shonen Magazine Edge, rivista edita da Kodansha, ha contenuto un'inaspettata novità per tutti gli appassionati del mondo di Shaman King, opera creata da Hiroyuki Takei che sta vivendo una nuova era grazie alla nuova trasposizione animata prodotta dallo studio Bridge e che arriverà in Italia il 9 agosto 2021.

La light novel spin-off Faust8: Eien no Eliza, traducibile con Eliza l'Eterna, scritta da Kakeru Kobashiri, riceverà un adattamento manga. Pubblicato nel novembre del 2018 il libro in questione esplora approfonditamente la complicata relazione tra Johann Faust VIII e Eliza, con l'aggiunta di dettagli interessanti che si inseriscono bene nel mondo creato da Takei.

In particolare nel corso della narrazione Kobashiri si è soffermato sul dolore di Faust in seguito alla tragica morte di Eliza, la quale tornò, e rimase, al fianco del marito come fantasma guardiano. La serie manga sarà realizzata da Aya Tanaka e debutterà il 3 luglio sull'app Magazine Pocket di Kodansha. Attualmente non è stato rivelato da quanti capitoli sarà composto l'adattamento, ma si tratta di un'iniziativa relativamente importante per l'opera tornata sotto i riflettori negli ultimi mesi.

Ricordiamo che è stato confermato il numero di episodi del nuovo anime di Shaman King, e vi lasciamo ad un video confronto tra la serie del 2001 e il reboot.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
0