Shazam condivide i suoi poteri con un personaggio inaspettato

Shazam condivide i suoi poteri con un personaggio inaspettato
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non è una novità che Billy Batson scelga di condividere i suoi poteri, continuando questa tradizione all'interno del nuovo numero della run firmata Geoff Johns. L'autore sta tassellando la storia per l'introduzione di un secondo Shazam, e stavolta a beneficiare delle sue abilità è stato un suo familiare.

Leggendo il numero 8 di Shazam uscito questa settimana, apprendiamo come Billy si sia trovato in balia di molti dei suoi nemici storici, tra cui Black Adam, i Sette Peccati Capitali, Doctor Sivana e Mister Mind. Mentre il nostro protagonista tenta di salvare la vita di suo padre fronteggiando i suoi avversari, si ricorda delle parole che gli aveva riferito il mago riguardo alle sue abilità e al valore della famiglia.

Così, Billy spinge suo padre a pronunciare la parola magica, permettendogli di assumere le sembianze di Shazam e i suoi rispettivi poteri, come potete osservare dall'immagine in calce. Data la grande attinenza del primo film di Shazam all'ordito narrativo di Geoff Johns, è probabile che vedremo degli sviluppi simili anche sul grande schermo nel sequel della pellicola.

A questo proposito, perfino la scena post-credit del lungometraggio aveva suggerito l'arrivo di Mister Mind e una sua collaborazione con Doctor Sivana. Nonostante un sequel del film debba ancora essere ufficialmente annunciato, sono già stati diramati i primi dettagli: Henry Gaiden ritornerà alla sceneggiatura, mentre il regista e il produttore saranno rispettivamente David F. Sandberg e Peter Safran.

La produzione del film dovrebbe cominciare, secondo le ultime voci, in tarda primavera o all'inizio della stagione estiva.

Di recente, Nightwing ha ottenuto un nuovo costume e una rinnovata identità. La DC Comics ha introdotto un nuovo gruppo dei Segreti Sei in Batman e Superman.

Shazam condivide i suoi poteri con un personaggio inaspettato