Shenmue: l'anime è ancora in fase di sviluppo, arriva la conferma di Toonami e Adult Swim

Shenmue: l'anime è ancora in fase di sviluppo, arriva la conferma di Toonami e Adult Swim
di

La storia che ruota attorno a Shenmue è un unicum nel mondo dei videogiochi. Il primo capitolo uscì in Giappone nel 1999 per il Dreamcast, il secondo arrivò due anni dopo, uscendo anche per Xbox, mentre il terzo è stato pubblicato nel novembre del 2019, grazie ad una fruttuosa campagna kickstarter avviata da Yu Suzuki, creatore della serie.

Nel settembre del 2020, circa 10 mesi dopo la pubblicazione dell'ultimo capitolo, è stato confermato che l'avventura di Ryo Hazuki sarebbe diventato un anime, dal titolo Shenmue The Animation, grazie alla collaborazione di Crunchyroll e Adult Swim. La totale assenza di informazioni e aggiornamenti in questo periodo è sicuramente legata ai blocchi e ai ritardi dovuti alla diffusione della pandemica, tuttavia il vice presidente, nonché direttore creativo, di Adult Swim è tornato a parlare della serie su Twitter.

Nel post in fondo alla pagina, Jason DeMarco conferma la continuazione della produzione, e gli ottimi risultati raggiunti, dicendosi inoltre entusiasta e desideroso di voler condividere con la community più informazioni. La serie, oltre a vedere la partecipazione diretta di Yu Suzuki stesso, è diretta da Chikara Sakurai, regista con importanti lavori alle spalle, quali One-Punch Man e Naruto, e particolarmente affezionato alla storia di Ryo.

In attesa di ulteriori informazioni sulla produzione, vi lasciamo alla nostra recensione di Shemue 3, e alle dichiarazioni di Suzuki sul futuro della serie.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1