Shenmue, niente stagione 2: l'anime è stato cancellato

Shenmue, niente stagione 2: l'anime è stato cancellato
di

Si sta discutendo molto negli ultimi anni di un possibile Shenmue 4, il sequel tanto agognato da molti appassionati. Qualcuno ha potuto virare temporaneamente sull'anime di Shenmue, un progetto annunciato lo scorso anno e i cui episodi sono stati resi disponibili su Crunchyroll a febbraio 2022.

Sembra però che anche questo progetto sia giunto a uno stop. Se dopo la prima trasmissione su Crunchyroll era stato confermato che Shenmue The Animation sarebbe tornato con una seconda stagione, adesso le cose sono cambiate completamente. Innanzitutto, l'anime verrà rimosso da diversi servizi streaming - anche se per ora non sembra esserci Crunchyroll nell'elenco, sulla piattaforma quindi l'anime rimarrà - e soprattutto che la stagione 2 di Shenmue è stata cancellata.

L'anime tratto dall'omonimo videogioco di Yu Suzuki è quindi andato incontro a una brutta fine. Gli altri anime cancellati da Adult Swim, oltre Shenmue, sono Blade Runner: Black Lotus, Fena: Pirate Princess, Lazor Wulf e Tigtone. Nel mentre, Jason DeMarco ha confermato personalmente la cancellazione della seconda stagione di Shenmue via social.

Il tweet di DeMarco disponibile in basso conferma che lo staff era pronto per gettarsi nel progetto, dati anche i risultati buoni della prima stagione.