Cosa si cela dietro la nuova, immensa potenza di Shigaraki?

Cosa si cela dietro la nuova, immensa potenza di Shigaraki?
di

Mentre la serie di My Hero Academia ha preso una direzione precisa, introducendo la guerra tra Heroes e Villains, Tomura Shigaraki è passato in secondo piano. Nel corso della storia lo abbiamo visto affrontare avversari incredibilmente abili, e il Villain ha deciso di intraprendere un percorso di potenziamento, rivelato negli ultimi capitoli.

Un viaggio di sofferenza e sangue, così si potrebbe definire la specie di addestramento a cui Shigaraki ha deciso di sottoporsi per divenire sempre più pericoloso. Già in seguito alla battaglia con Re-Destro aveva dimostrato di avere una potenza incontenibile, ma il suo potere ha continuato a crescere.

Sappiamo infatti che presto potremo vedere una nuova forma di Tomura e nel capitolo 255 è stato spiegato come sia riuscito ad ottenerla. Shigaraki si è sottoposto a dolorosi e terribili esperimenti sul suo corpo, eseguiti dal misterioso dottore di All For One. La vittoria riportata sul Meta Esercito della Liberazione e soprattutto l'accettazione di lui come vero successore da parte di Gigantomachia, hanno convinto il dottore a "crescerlo" come il prossimo All For One.

Dalle parole del medico, sembra che Shigaraki abbia delle qualità perfette, esattamente quelle che lui e All For One hanno sempre cercato. Mentre il ragazzo urla di dolore, il dottore lo opera, manifestando orgoglio e felicità per il suo "capolavoro definitivo".

Era stato lo stesso All For One a svelare il motivo dietro la creazione dei Nomu, ovvero per scoprire il funzionamento e l'evoluzione dei Quirk, perciò viene naturale pensare che questi esperimenti fossero solo la base per qualcosa di molto più grande.