Shin Takahashi, autore di Lei l' arma finale, riprende il manga Kimi no Kakera dopo due anni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Shin Takahashi, l' autore del famoso manga SaiKano (Saishū Heiki Kanojo, in Italia "Lei l' arma finale") sta riprendendo il suo manga fantasy d' avventura Kimi no Kakera dopo due anni. La storia racconta di Icoro, una principessa di un paese perennemente innevato senza genitori, nè poteri reali e grazie a una misteriosa malattia, incapace di sentire la felicità. Le avventure di Icoro iniziano quando Shiro, un ragazzo che non può sentire dolore, cade dal suo soffitto.

I due si imbarcano in un viaggio per cercare il sole che salverebbe il loro paese, ma sono inseguiti dai "Warmongers" lungo il tragitto.

Takahashi ha lanciato Kimi no Kakera nelle pagine della rivista dell' editore nipponico Shogakukan, Weekly Shonen Sunday, dal 2002 al 2004. Tuttavia, ha bloccato la serializzazione del manga su rivista ma ha proseguito la serializzazione di quest' ultimo direttamente nei volumi monografici (i tankōbon). Il settimo volume del manga uscirà in Giappone il 17 ottobre, 26 mesi dopo l' uscita del sesto volume.

Per festeggiare l' uscita del nuovo volume, il sito di Shogakukan, Club Sunday, ha pubblicato una versione speciale del manga con le prime 108 pagine on-line gratuite. (L' edizione web include le prime pagine a colori come nell' originale pubblicazione su rivista). Il sito pubblicherà poi un capitolo dal settimo volume ogni venerdi per tre settimane dal 25 settembre. Il manga, intitolato in Italia "Un frammento di te" è pubblicato nella testata Planet Manga della Panini Comics e per ora sono disponibili i primi 6 volumi.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network


Shin Takahashi, autore di Lei l' arma finale, riprende il manga Kimi no Kakera dopo due anni