Shin Ultraman: Hideaki Anno ha svelato che la pellicola arriverà nell'estate 2021

Shin Ultraman: Hideaki Anno ha svelato che la pellicola arriverà nell'estate 2021
di

Durante l'inaugurazione del Tokusatsu Archive Center, Hideaki Anno e Shinji Higuchi hanno svelato che Shin Ultraman arriverà a inizio estate 2021. La pellicola avrà il compito di rilanciare e dare nuova linfa vitale alla serie.

Sul sito web ufficiale di Shin Ultraman è stato rivelato che la pellicola debutterà nei mesi estivi del prossimo anno. Il film sarà la base di una grande opera di restauro del franchise. L'annuncio è stato parte della cerimonia di apertura del Tokusatsu Archive Center nella città di Sukugawa. Durante l'evento, inoltre, è stata svelata una fantastica statua in scala 1:1 di Ultraman.

Shin Ultraman è affidato alla scrittura di Hideaki Anno (Evangelion) e alla direzione di Shinji Higuchi (Shin Godzilla). Secondo alcuni rumor, la pellicola avrà un forte impatto sulla serie, che verrà così portata nell'era moderna esattamente come fatto con Shin Godzilla. Riuscirà Shin Ultraman in questa complessa impresa?

Il Tokusatsu Archive Center è stato inaugurato nella città che ha dato i natali a Eiji Tsuburaya, creatore del franchise Ultraman, co-creatore di Godzilla e fondatore di Tsuburaya Productions, studio che si occuperà della nuova pellicola al fianco di TOHO e Studio Khara. In attesa dell'uscita, è stato già svelato il cast di attori di Shin Ultraman.