Shinko e la magia millenaria sarà adattato da Gualtiero Cannarsi, è polemica sui social

Shinko e la magia millenaria sarà adattato da Gualtiero Cannarsi, è polemica sui social
di

Pochi giorni fa, l'azienda italiana Yamato Video ha annunciato l'acquisizione di Shinko e la magia millenaria, il film del 2009 diretto dal maestro Sunao Katabuchi. La gioia dei fan però si è improvvisamente spenta poche ore fa, quando la società ha confermato che la cura dell'adattamento italiano è stata affidata al criticatissimo Gualtiero Cannarsi.

Alcuni fan non hanno preso benissimo la scelta compiuta da Yamato Video, ed hanno iniziato così a lamentarsi nella sezione commenti visibile in calce all'articolo. Attualmente né l'azienda né il direttore del doppiaggio hanno riposto alle critiche.

Nel corso della sua carriera Gualtiero Cannarsi è stato più volte criticato per via dell'adattamento un po' troppo "letterale" del doppiaggio giapponese. Lo scorso giugno poi, si sollevò un vero e proprio polverone quando Netflix presentò il nuovo doppiaggio di Neon Genesis Evangelion, sempre curato da Cannarsi e ritenuto da molti decisamente "sgrammaticato".

Shinko e la magia millenaria sarà mostrato per la seconda volta al pubblico durante il Lucca Comics & Games, nello specifico venerdì 1 Novembre ore 18:00 presso il Cinema Astra di Lucca. La prima proiezione italiana risale invece allo scorso 26 luglio, giorno in cui il film debuttò presso il Giffoni Film Festival.

E voi cosa ne pensate? Avete ancora fiducia nel lavoro di Cannarsi? Fatecelo sapere con un commento!

Quanto è interessante?
5

Altri contenuti per Shinko e la magia millenaria