Shintani vs Yamamuro: un fan paragona i due stili di Dragon Ball Super

Shintani vs Yamamuro: un fan paragona i due stili di Dragon Ball Super
di

Nahiro Shintani si è fatto recentemente conoscere per aver diretto il character design di Dragon Ball Super: Broly e i recenti rumor su DB Super 2, che vorrebbero il ritorno della serie a luglio con l'artista a capo del comparto artistico.

Un artista, tale RenanFNA, ha infatti realizzato una fan art che ritrae il protagonista di Dragon Ball Super, Son Goku, nello stile più morbido e minimale che Naohiro Shintani ha adoperato per il 20° lungometraggio di animazione del franchise. L'illustrazione è ispirata a un celebre artwork di Tadayoshi Yamamuro, che con il suo stile ha lasciato l'impronta su Dragon Ball negli ultimi anni.

L'occasione è ghiotta per mettere a confronto i due stili, molto diversi tra loro, e che ancora oggi dividono il fandom della serie di Akira Toriyama. Voi quale preferite? Il comparto visivo intravisto in DB Super: Broly oppure il classico tratto che abbiamo già visto nella serie televisiva?

Le possibilità che Shintani diriga le animazioni di un'ipotetica nuova serie di Super sono comunque alte, dal momento che il nuovo film ha riscosso un successo internazionale grazie soprattutto alla qualità del suo comparto visivo.

DB Super: Broly è uscito nei cinema italiani lo scorso 28 febbraio, mentre la serie televisiva è attualmente in onda su Italia 1 con il Torneo del Potere.