Shonen Jump annuncia titoli e autori dei tre manga che saranno lanciati durante marzo 2018

di

Nonostante il tredicesimo numero del settimanale nipponico Shonen Jump verrà pubblicato soltanto il prossimo 26 febbraio, è emersa in rete la notizia secondo cui la rivista vedrà a breve l’esordio di ben tre nuovi manga inediti, i quali prenderanno il posto di due serie ormai giunte al capolinea.

Come rivelato dalla fonte d’informazione YonkouProductions, via Twitter, il quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo numero del magazine, attesi nel Paese del Sol Levante per il 5, 12 e 19 marzo 2018, includeranno rispettivamente i primi numeri di Jujutsu Kaisen (Magic Battle Rounds) di Gege Akitami, Noah's Notes di Haruto Ikezawa e Ziga-Ziga di Rokuro Sano e Kentaro Hidano.

Le serie che ci lasciano, invece, sono Full Dive di Genki Ono e Golem Hearts di Gen Osuka, due brevi manga lanciati soltanto lo scorso ottobre. Gli ultimi numeri di ambedue i fumetti sono stati pubblicati sul 12° numero di Shonen Jump, uscito in patria lunedì scorso, il quale ha rivelato che il secondo tankobon di entrambe le opere raggiungerà gli scaffali nipponici nel mese di aprile. Entrambi i titoli sono attualmente inediti nel Bel Paese.

Pubblicato da Shūeisha dal lontano 1968, Shonen Jump è una delle più longeve testate settimanali di manga pubblicate in Giappone, e nel corso degli anni ha ospitato serie del calibro di Dragon Ball, Naruto, ONE PIECE, Bleach e My Hero Academia.