Shonen Jump Guide: i preziosi consigli di Oda, Horikoshi e Kubo per realizzare manga

Shonen Jump Guide: i preziosi consigli di Oda, Horikoshi e Kubo per realizzare manga
di

Nella storia dei manga la rivista Weekly Shonen Jump si è dimostrata il perfetto trampolino di lancio per autori e serie diventati estremamente popolari, e che ancora oggi riescono ad influenzare gran parte del mercato del fumetto giapponese. Per questo l’editore ha deciso di realizzare una guida con l’aiuto dei suoi mangaka più autorevoli.

Si tratta della Shonen Jump Guide to Making Manga, un libro che arriverà sul mercato nell’autunno del 2022, e che conterrà preziosi consigli, trucchetti, e anche utili scappatoie che più di una volta hanno salvato tempo e fatica agli autori. Tra i mangaka illustri coinvolti nel progetto, come specificato nel post di @VIZMedia che trovate in fondo alla pagina, ci sono Eiichiro Oda di ONE PIECE, Kohei Horikoshi di My Hero Academia e Tite Kubo di Bleach.

Strappa un sorriso questa collaborazione tra Oda e Kubo, protagonisti di una scherzosa faida andata avanti per anni, e fa sicuramente piacere vederli insieme per la realizzazione di quello che probabilmente si rivelerà un manuale molto interessante e potenzialmente utile. Cosa ne pensate di questo progetto di Shonen Jump? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Per concludere vi lasciamo scoprire quale è il miglior manga di Weekly Shonen Jump secondo un sondaggio.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2