Shonen Jump+ lancia World Maker: l'app per diventare mangaka con tanto di premio

Shonen Jump+ lancia World Maker: l'app per diventare mangaka con tanto di premio
di

La Shueisha non si sta trattenendo per scovare nuovi mangaka. Oltre ai classici concorsi che mette a disposizione sulle sue riviste, ha lanciato addirittura un reality show con Netflix. Ma i suoi sforzi non si fermano e, come annunciato dall'editor di Shonen Jump+ Shuhei Lin, adesso arriva un'app di portata mondiale.

Shonen Jump+ ha presentato l'app "World Maker", un servizio che permetterà a chi lo usa di creare il proprio manga senza dover disegnare. L'app sarà infatti completa di sfondi, effetti, personaggi, onomatopee e tanto altro ancora, così da poter far concentrare l'autore soltanto sulla sceneggiatura e sulla composizione delle tavole. L'app è ancora in beta e sarà quindi aggiornata col tempo, ma Shonen Jump+ ha già comunicato che ci sarà un concorso in questo periodo. Il vincitore vedrà il proprio oneshot disegnato da Shiro Usazaki, ex disegnatrice di Act-Age, o da Kouji Oiishi, autore di tanti manga comici tra cui Inumarudashi e Tomatoypoo no Lycopene.

Shuhei Lin ha dichiarato, in un tweet di ieri, che erano diversi anni che stavano lavorando su quest'app, dal 2019. L'annuncio è stato effettuato con un video, disponibile nel tweet in basso che mostra tutte le caratteristiche base di World Maker. Proverete a diventare anche voi dei mangaka?