di

La casa editrice Shueisha, creatrice del famoso settimanale Weekly Shonen Jump, conosciuto in tutto il mondo per titoli come Dragon Ball, Naruto, ONE PIECE e tanti altri, da tempo ormai si sta dedicando anche al digitale. Da qualche anno è infatti attiva la piattaforma Shonen Jump+ che nonostante la giovane età ha già sfornato titoli importanti.

Summer Time Rendering, Jigoku Raku, World End Harem sono stati tra i primi titoli pubblicati che hanno riscosso un ottimo successo su Shonen Jump+, ma poi è arrivato lo straordinario Spy x Family che ha infranto parecchi record, seguito poi dall'altro manga Monster No. 8 che ha ottenuto altri risultati eccelsi. Ma Shueisha non si ferma qui e lancia il suo reality show sui mangaka.

Shonen Jump+ ha rivelato MILLION TAG, un programma dedicato allo scovare il prossimo mangaka di successo. MILLION TAG sarà composto da otto episodi e debutterà sul canale Youtube ufficiale di Weekly Shonen Jump venerdì 2 luglio 2021. Il programma seguirà sei squadre, ognuna delle quali con un mangaka di prospettiva (o una coppia di mangaka, uno ai disegni e uno alla sceneggiatura) e un editor di Shueisha i quali dovranno superare quattro sfide.

Il vincitore riceverà un premio di 5 milioni di yen (circa 40000 euro) e la possibilità di serializzare il proprio lavoro su Shonen Jump+ oltre a un volume cartaceo di quel manga e anche un adattamento animato. Tra i giudici spiccano nomi di spessore come Tatsuki Fujimoto di Chainsaw Man e Yuji Kaku di Jigokuraku: Hell's Paradise.

Insomma, la posta in palio è davvero altissima considerato che in pochi possono aspirare a ricevere un anime.

Quanto è interessante?
2