La Shueisha promette che Gintama si concluderà a brevissimo!

La Shueisha promette che Gintama si concluderà a brevissimo!
di

Rinvii dopo rinvii, sembra che Gintama, nonostante tutto, si stia avvicinando sempre di più al finale. Dopo quindici anni di pubblicazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e le brevissime parentesi sulla rivista Jump GIGA e Gintama App, la serie degli Yorozuya di Hideaki Sorachi si concluderà con il botto. E stavolta anche la Shueisha lo dichiara.

Intervenuta anche per pubblicizzare il nuovo fanbook, la casa editrice Shueisha, che detiene la rivista per manga più popolare al mondo, ha affermato che il capitolo di Gintama in arrivo il 17 giugno sarà l'ultimo, e stavolta la decisione sarà definitiva. Insieme a questa informazione, viene anche rivelato che l'ultimo volume della serie sarà pubblicato ad agosto, e questo sarà accompagnato dal fanbook Koujien.

Il fanbook raccoglierà, in 432 pagine, tutti i commenti di Hideaki Sorachi scritti su Weekly Shonen Jump, 128 pagine a colori e avrà un costo di 3000 yen. Inizialmente, l'ultimo capitolo di Gintama doveva arrivare il 10 giugno, data poi spostata alla settimana successiva. Ma sicuramente questo rinvio di sette giorni sarà stato di poco conto per i fan del manga, che vedono la conclusione posticiparsi ormai da 9 mesi, per una motivazione o per un'altra. Gintoki e gli altri Yorozuya stanno quindi per salutarci definitivamente.

Quanto è interessante?
3