Shueisha pubblicherà uno speciale booklet su Dragon Ball Super: Broly

Shueisha pubblicherà uno speciale booklet su Dragon Ball Super: Broly
di

Nelle prime ore del pomeriggio è emersa su Twitter la notizia secondo cui il numero di gennaio della rivista nipponica Saikyo Jump edita da Shueisha includerà uno speciale booklet intitolato “Dragon Ball Super Saikyo Book: Movie Edition”.

Secondo le notizie finora a nostra disposizione, l’allegato includerà una sorta di adattamento (o comunque un ricco riassunto) di Dragon Ball Super: Broly realizzato da Naho Ooishi e Yoshitaka Nagayama, i quali, in precedenza, hanno rispettivamente illustrato Dragon Ball SD e vari manga legati al brand di Dragon Ball Heroes. L’inserto, inoltre, comprenderà una guida ai precedenti 19 film di Dragon Ball rilasciati negli ultimi trent’anni.

A quanto pare, l’inserto sarà intitolato “Movie Edition” poiché un allegato simile era già stato proposto lo scorso anno, quando il sensei Akira Toriyama parlò ai fan del leggendario Saiyan di nome Yamoshi e delle straordinarie Cellule-S. A ragion veduta, nemmeno questo nuovo allegato dovrebbe essere molto lungo, ma quantomeno promette di fornire ai lettori la “totale comprensione” della trama di Dragon Ball Super: Broly.

Il numero di gennaio della rivista Saikyo Jump dovrebbe essere pubblicato in Giappone durante il mese di dicembre 2018, di conseguenza dovremo attendere solo qualche settimana per conoscere nel dettaglio il contenuto dell'inserto. Nel frattempo vi ricordiamo che Dragon Ball Super: Broly esordirà nelle sale nipponiche il prossimo 18 dicembre. Di seguito ne trovate la sinossi ufficiale.

"41 anni fa, il sovrano del pianeta Vegeta ebbe un figlio destinato a diventare, in un futuro non troppo distante, il noto Principe dei Saiyan Vegeta, un individuo talmente orgoglioso del proprio potere latente da definirsi il guerriero più forte. Allo stesso tempo, il suo fedele braccio destro, Paragas, ebbe la gioia di dare alla luce il figlio Broly, che fin dalla nascita disponeva di un potere persino superare a quello di Vegeta; il geloso Re Vegeta, tuttavia, rinchiuse il piccolo Broly in una capsula spaziale e lo spedì su un oscuro e distante pianeta. Furioso, Paragas tradì Re Vegeta e si mise sulle tracce del figlio, che ritrovò su un tempestoso pianeta. Sfortunatamente, la nave spaziale del guerriero venne distrutta durante l’atterraggio e i due Saiyan rimasero soli e abbandonati per diverse decadi.

Nel presente, un Freezer intenzionato a realizzare le proprie ambizioni ha rubato ben sei Sfere del Drago dal laboratorio di Bulma. Nel frattempo, le sue truppe ricognitive dislocate ai confini della galassia si imbattono casualmente in Paragas e Broly e li conducono al suo cospetto, costituendo un potente battaglione. Sorpreso dall’elevato livello di combattimento di Broly, Freezer si dirige verso la zona innevata in cui si trovano le Sfere del Drago. Intenzionati a recuperare le sfere trafugate, anche Goku e Vegeta si dirigono nel medesimo luogo, nel quale si imbattono nell’eterno rivale Freezer e nel formidabile Broly. Comincia la fatale battaglia finale, ma dinanzi alla spaventosa forza di Broly, che continua a evolversi durante la lotta, Goku e Vegeta saranno costretti a giocare in difesa.