Shy diventa un anime: il manga con l'eroina timida di Planet Manga si trasforma nel 2023

Shy diventa un anime: il manga con l'eroina timida di Planet Manga si trasforma nel 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal 2018, Weekly Shonen Champion ha una nuova serie nella sua scuderia. La rivista cardine di Akita Shoten ha potuto contare sull'esordiente Miki Bukimi e sulla sua creatura, il manga Shy. Reddit fu colpito da quest'esordio e apprezzò molto i capitoli con l'eroina timida, che sembrava dare una ventata d'aria fresca al fumetto eroistico giapponese.

Ad oggi, Shy è pubblicato da Planet Manga in Italia e da altre case editrici nel resto del mondo. Insomma, Miki Bukimi sembra aver fatto centro e ora può contare anche su un altro progetto molto più importante. Il leaker Sugoi Lite ha infatti confermato che Shy diventerà un anime. Per ora si hanno ben poche informazioni e sarà necessario attendere l'annuncio ufficiale da parte della rivista nei prossimi giorni.

L'annuncio era già nell'aria da un po' di tempo, con diversi rumor che avvolgevano il manga di Miki Bukimi. Shy debutterà nel 2023 con ancora non si sa quanti episodi, né si sa chi lo adatterà. La storia segue la vita di Teru Momijiyama, una ragazza liceale che si ritrova, nonostante la giovane età, a essere l'eroina del Giappone. Timida e con poca autostima, combatterà comunque una minaccia che rischia di distruggere l'ordine mondiale ottenuto dopo tanti sforzi e guerre.