di

Considerato all'unanimità come uno degli spokon più riusciti di sempre, se non addirittura il migliore del genere, Slam Dunk sta per tornare dopo diversi anni d'inattività. L'opera di Takehiko Inoue debutterà presto nei cinema giapponesi con un film anime: ecco la seconda key visual del movie.

Tra le novità più promettenti del 2022 vi è senza ombra di dubbio il prossimo lungometraggio anime di Slam Dunk, annunciato a grande sorpresa nel corso di questa estate. Con l'opera che si avvicina al suo trentunesimo anniversario, TOEI Animation ha deciso di riesumare una di quelle saghe universalmente riconosciute come "imprescindibili" per ogni appassionato.

Al momento, di questo lungometraggio non si hanno ancora informazioni sulla trama. Se ne conosce però lo studio d'animazione, TOEI, per l'appunto, la finestra di rilascio, l'autunno del 2022, e il responsabile della sceneggiatura, l'autore originale Takehiko Inoue.

In attesa di novità, una visual promozionale di Slam Dunk - Movie è stata esposta all'Okinawa Arena durante una partita di basket tra due formazioni locali. Il poster, che trovate nel tweet in calce all'articolo, mostra due giocatori sconosciuti, probabilmente appartenenti al team dello Shohoku, farsi un cenno d'intesa scambiandosi un pugnetto.

Vi lasciamo alla storia editoriale di Slam Dunk e vi ricordiamo che l'opera di Inoue è recentemente tornato in Italia con un'edizione tutta nuova targata Planet Manga.

Quanto è interessante?
3