Slam Dunk torna in Italia: Panini Comics annuncia l'artbook Plus/Slam Dunk Illustrations 2

Slam Dunk torna in Italia: Panini Comics annuncia l'artbook Plus/Slam Dunk Illustrations 2
di

In occasione dei 30 anni compiuti da Slam Dunk quest'anno, Takehiko Inoue ha deciso di pubblicare in Giappone, insieme a Shueisha, il nuovo artbook PLUS/Slam Dunk Illustrations 2. Ad aprile 2020 i giapponesi si sono quindi potuti gustare le immagini vecchie e nuove realizzate su Hanamichi Sakuragi e gli altri compagni dello Shohoku.

Panini Comics non si è lasciata sfuggire questo grande ritorno e da qualche ora ha comunicato novità su Slam Dunk. A settembre 2020 arriverà infatti in Italia PLUS/Slam Dunk Illustrations 2, contenente 130 illustrazioni che non erano mai state raccolte in volume precedentemente.

Nell'artbook di Slam Dunk scopriremo quindi bozze di lavorazione, studi sui personaggi e tanto altro del lavoro dietro le quinte di Takehiko Inoue, insieme a 14 illustrazioni inedite preparate in tempi recenti. L'edizione dell'artbook di Slam Dunk sarà limitata a 500 copie al posto di 50 euro e coloro che acquisteranno la prima edizione otterranno una cartolina speciale 12x24 con sopra l'immagine della copertina. Gli ordini saranno evasi fino alla fine delle scorte.

All'interno ci sarà anche un messaggio di Takehiko Inoue, che ha dovuto lavorare non poco sull'aspetto psicologico per tornare a disegnare i liceali alle prese con il basket. Anche a 30 anni dal suo inizio, Slam Dunk riesce a infiammare i lettori.