Vita da Slime cita Dragon Ball e Street Fighter nell'ultimo combattimento dell'anime

Vita da Slime cita Dragon Ball e Street Fighter nell'ultimo combattimento dell'anime
di

Il ritorno ritorno della seconda stagione Vita da Slime, rinviata più volte a causa della pandemia, ha colto i fan in maniera positiva. La leggera e simpatica storia basata sulle light novel di Fuse e Mitz Vah si sta dimostrando sempre più ricca di interessanti rivelazioni, come il recente aggiornamento sul personaggio di Veldora.

È stato infatti rivelato che Veldra, il Drago delle Tempeste, nonché uno dei quattro Draghi Guardiani, non solo può essere liberato dalla sua prigionia, impostagli da Chloe O'Bell, ma può anche assumere una forma umana. Con l'avanzare della trama il personaggio di Veldra ha assunto sempre maggiore importanza, mostrandosi un valido alleato di Limur, e salvando quest'ultimo durante lo scontro con Milim.

È proprio durante questo combattimento che Veldra ha dimostrato di essere anche un appassionato di manga e videogiochi, citando i nomi degli attacchi distintivi di Ryu della serie di giochi picchiaduro Street Fighter, e l'iconica Kamehameha di Dragon Ball.

Nella breve clip riportata in calce, estrapolata dall'episodio 2x23 e condivisa da @goboee, si nota come Veldra stesso cerca di replicare le mosse dei suoi personaggi preferiti, riuscendoci anche piuttosto bene. Cosa ne pensate di questo simpatico omaggio a Street Fighter e Dragon Ball? Fatecelo sapere nei commenti.

Infine vi lasciamo al perfetto cosplay dedicato a Shion per celebrare il ritorno della seconda stagione.