Smile at the Runway: il manga di Weekly Shonen Magazine sta per diventare un anime?

Smile at the Runway: il manga di Weekly Shonen Magazine sta per diventare un anime?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una delle aspirazioni più grandi che possa avere un mangaka è quella di vedere animato uno dei suoi lavori. Infatti la maggior parte del panorama d'animazione viene tratto da opere già presenti sulle famose riviste fumettistiche nipponiche. In una di queste c'è Smile at the Runway di Kotoba Inoya che potrebbe arrivare nelle prossime stagioni in TV.

Nonostante l'assenza di un annuncio ufficiale, già da diversi mesi si sono succeduti diversi indizi che hanno fatto pensare all'arrivo di un anime per Smile at the Runway, uno dei manga più popolari della rivista Weekly Shonen Magazine e che compete con titoli come The Quintessential Quintuplets e The Seven Deadly Sins.

Il tutto è nato diverse settimane fa, quando la rivista Weekly Shonen Magazine ha annunciato che alcuni titoli, tra cui Smile at the Runway, avrebbero avuto un annuncio importante nel corso del mese di settembre. Col passare del tempo, alcuni fan hanno iniziato a sostenere che poteva trattarsi di un anime, e l'ufficiosità è arrivata nel momento in cui alcuni di loro hanno scoperto la creazione di una pagina Twitter intitolata proprio Runway_anime.

Un'ulteriore conferma è arrivata quest'oggi con le anteprime di Weekly Shonen Magazine del prossimo numero, dove viene specificato che Smile at the Runway riceverà la copertina e le pagine a colori d'apertura sulla rivista per celebrare un annuncio molto importante. Non resta quindi che aspettare qualche altro giorno per scoprire se c'è l'ufficialità di una serie animata per il manga di Inoya. Che sia nata una nuova stella?

Smile at the Runway, titolo internazionale di Runway de Waratte, è un manga scritto e disegnato da Kotoba Inoya e pubblicato sulla rivista shonen di casa Kodansha dal 31 maggio 2017. Al momento la serie è inedita in Italia, mentre in Giappone sta per arrivare nelle fumetterie con il suo dodicesimo volume.

La storia ruota intorno a Fujito Chiyuki, il cui sogno è diventare una modella e calcare il palcoscenico della Paris Fashion Week. Nonostante ciò, Chiyuki deve arrendersi a un fattore che non può controllare: la sua altezza non supera i 158 centimetri e, nonostante la bellezza e le grandi capacità, è ritenuta troppo bassa per fare la modella professionista. Insieme a Tsumura Ikuto, suo compagno di scuola che ha subito una sventura simile, cercherà però di realizzare i propri sogni.

Quanto è interessante?
1