Sonic Frontiers se fosse un OVA anni '90? Nuova fan art del riccio SEGA

Sonic Frontiers se fosse un OVA anni '90? Nuova fan art del riccio SEGA
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sonic torna nell'ultima incarnazione videoludica legata alla mascotte SEGA e ne approfondiamo nella recensione di Sonic Frontiers. Il videogioco open world stuzzica l'immaginazione portando un artista ad esprimere la propria attraverso una fan art.

RadDreamcaster, questo il suo nome, emoziona i fan di Sonic pubblicando in un tweet, presente in calce alla notizia, il risultato nato da un'idea: la locandina di un ipotetico Sonic Frontiers OVA degli anni '90.

L'attenzione al dettaglio di RadDreamcaster che stupisce maggiormente è la palette di colori utilizzati nell'illustrazione: quei colori desaturati e vagamente sgranati offrono allo sguardo l'effetto dello schermo di un tubo catodico e già questo è abbastanza per emozionare gli osservatori. Inoltre, come se ciò non bastasse, il design dei personaggi riprende quello di copertine storiche del franchise.

Eppure Sonic the Hedgehod non è nuovo al mondo anime: nel 2003 grazie a TMS Entertainment uscì Sonic X proseguendo per tre stagione. In Giappone la serie non fece un successo esattamente strepitoso e dunque è da un pezzo che il porcospino blu non è riproposto in salsa anime. Che il successo di questa e altre fan art stimolino SEGA a finanziarne una nuova? Voi gradireste un nuovo adattamento anime di Sonic? Nel frattempo potrebbe essere di vostro interesse rinfrescare la memoria con il nostro speciale su SEGA.