I Soprano e Breaking Bad in versione anime? Un'idea che fa impazzire il web

I Soprano e Breaking Bad in versione anime? Un'idea che fa impazzire il web
di

L'interesse mostrato da Netflix nei confronti di produzioni anime originali, come Yasuke, o basate su manga, come Beastars, ha portato anche ad una nuova era di adattamenti live action, ultimo dei quali Cowboy Bebop. Ciò ha causato la nascita di una singolare "petizione", richiesta, online. Vediamone insieme i dettagli.

Partendo dalla considerazione che Cowboy Bebop sia stata interamente realizzata negli Stati Uniti d'America, con staff, sceneggiatori e produttori statunitensi, un appassionato del settore ha avanzato una proposta stravagante quanto interessante agli studi d'animazione giapponesi.

Nel tweet riportato in calce, @landlockdpoland ha parlato di adattamenti anime di serie televisive di successo, che hanno contribuito enormemente a cambiare il medium, quali I Soprano, iniziatori del vincente modello HBO, e l'influente Breaking Bad di AMC. Per quanto possa apparire impensabile una produzione del genere, l'idea ha catturato l'attenzione di migliaia di fan.

Basta dare uno sguardo ai commenti lasciati in risposta al post per comprendere quanto vedere Tony Soprano, interpretato dal compianto James Gandolfini, o Walter White in formato anime conquisterebbe immediatamente milioni di spettatori.

L'idea che un giorno qualche studio d'animazione nipponico possa riproporre con il proprio stile una serie d'eccellenza come quelle sopracitate può scaturire da un desiderio quasi puerile, ma in un'industria in continua evoluzione come quella degli anime fenomeni di transmedialità di questo tipo appaiono possibili. Voi cosa ne pensate? Ci sono serie che vorreste rivedere in versione anime? Come sempre ditecelo nella sezione commenti.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2